Con il 2015 grandi novita a Technotown !!!

Con il 2015 grandi novita a Technotown !!!

Carissimi Technoamici buongiorno e buon 2015 a tutti!!

Con l’inizio del nuovo anno vi sarete accorti che la nostra struttura si è trasformata a misura di famiglia. Technotown diventerà sempre più marcatamente un luogo dove poter sperimentare creatività, tecnologia, rimanendo sempre un punto di riferimento per la comunicazione delle scienza e della tecnologia.

sculto
Il nostro Scultorobot in azione

Cercheremo di essere sempre di più aperti a diversi tipi di utenti, come richiesto da molti di voi.

Technotown si rivolgerà quindi a chi viene semplicemente per sapere cosa c’è qui da noi. Guidati da uno dei nostri tutor, scopriremo tutte le sale per avventurarci nel mondo della stereoscopia e delle proiezioni 3d, potremo vedere come funziona un robot in grado di scolpire il nostro volto e potremo poi essere condotti alla scoperta della musica osservandola nelle sue forme d’onda. Potremo poi vedere come si interagisce con particolari sensori per rendere attivi dei pavimenti digitali ed immaginare di ricreare un videogioco come il tennis virtuale attraverso i nostri movimenti. Ma non finisce qui perchè verremo anche condotti nel mondo della radio e della tv attraverso le magie di un set virtuale e saremo introdotti nel mondo della programmazione robotica attraverso il nostro Lego Education Innovation Studio.

A chi non bastasse poi il semplice giro di scoperta delle nostre tecnologie, o a chi volesse tornare ancora per mettersi  in gioco in prima persona, verranno proposte diverse attività pratiche che lasceranno ampio spazio alla creatività dell’intera famiglia.
Inizieremo questo mese con lo spazio creatività nel nostro Lego Education Innovation Studio dove ogni famiglia, avrà a disposizione le nostre apparecchiature per un ora, per poter realizzare i suoi progetti o dare sfogo semplicemente alla loro vena artistica.

legocreative
Una creazione di alcuni ospiti di Technotown

Nei prossimi mesi introdurremo anche dei laboratori creativi, dei corsi e degli approfondimenti scientifici che daranno un nuovo punto di vista su tanti argomenti, dalla geologia all’arte, dalla sostenibilità alla produzione multimediale, ce n’è per tutti i gusti.

La vera novità  sta nel fatto che destinatario della nostra offerta didattica e di intrattenimento diventa l’intero nucleo familiare (comunque esso sia composto). Non ci sarà più il problema di dover separarci durante le attività. La visita di Technotown e le attività ludiche e laboratoriali sono concepite per tutti per rendere l’esperienza condivisibile anche tornando a casa.

Il nostro racconto della scienza e della tecnologia non è infatti una lezione ma condivisione entusiastica di argomenti che magari costituiscono la sostanza delle domande che ci facciamo nella vita quotidiana: perché il sole nasce e tramonta? Come cresce una pianta? Come facciamo a percepire la profondità degli oggetti? Come si misura la potenza del vento?

Vi attendiamo… venite numerosissimi!!!