SENSE OF WATER A FLUID CONCERT A TECHNOTOWN

SENSE OF WATER A FLUID CONCERT A TECHNOTOWN

17/12/2013 - 06/01/2014 - 0:00


TOCCARE, VEDERE, SENTIRE L’ACQUA
Da martedì 17 dicembre 2013 a lunedì 6 gennaio 2014
Acea offre gratuitamente ai giovani ospiti di Technotown un progetto di educational sull’acqua, da sperimentare con tutti i sensi

Non solo ‘da bere’. Acqua da toccare, vedere e ascoltare.

Toccare l’acqua e vedere riprodotte le onde generate dal contatto è il primo dei percorsi di SENSE OF WATER, il progetto di educational sull’acqua rivolto ai bambini, che sarà offerto gratuitamente da Acea, da martedì 17 dicembre 2013 a lunedì 6 gennaio 2014, nella ‘Sala del Consiglio’ di Technotown, la ludoteca tecnologica scientifica di Roma Capitale, Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità.

L’avventura coinvolge tutti i sensi.

Oltre al tocco infatti l’ascolto: immergendo le mani nell’acqua vengono prodotti suoni differenti che, a seconda dell’intensità della pressione, creano un vero e proprio ‘concerto’ in cui l’acqua sarà tavolozza e, insieme, strumento musicale!

Tutto questo è possibile grazie a un sistema di interazione tecnologica e di una videoproiezione sonora.

I giovani partecipanti innescano l’impianto entrando in contatto fisicamente con l’interfaccia-acqua. Sfiorando con le dita lo specchio d’acqua, le pareti della sala della ludoteca incresperanno anch’esse, dando la possibilità di modificarne la superficie. Ancora, il contatto con l’acqua crea oltre al video anche un suono, variabile in base alla posizione delle mani nella vasca/contenitore

 

SENSE OF WATER. A fluid concert è un progetto che trova in TECHNOTOWN la sua cornice ideale. Nella ludoteca tecnologico scientifica di Villa Torlonia, la scienza si fa gioco: tra percorsi innovativi e nuove sale – LEIS TECHNORADIO CYBERPLANT – i provetti Techno-scienziati possono sperimentare natura e tecnologia, divertendosi con la scienza.

INGRESSO LIBERO 

ORARI
26 dicembre dalle 15 alle 19
dal 27 al 29 dicembre apertura dalle 9.30 alle 19
Lunedi 30 chiusura
Martedi 31 apertura dalle 9.30 alle 14
1 gennaio chiusura
2 gennaio dalle 15 alle 19
dal 3 al 6 gennaio apertura dalle 9.30 alle 19

INFO
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Chiara Sanginiti
c.sanginiti@zetema.it
www.zetema.it

 

Post author