I TECHNOROBOT in soccorso di ECOTOWN

I TECHNOROBOT in soccorso di ECOTOWN

Carissimi TechnoAmici siete pronti a vivere insieme questa nuova avventura? da sabato 28 settembre inizia con una nuova attività.  I TECHNOROBOT in soccorso di ECOTOWN inaugura una serie di iniziative legate ai temi dell’ecosostenibilità, innovazione, economia circolare e Smart city che si svolgeranno negli spazi del portico del villino medioevale.

I TECHNOROBOT in soccorso di ECOTOWN

Nella città immaginaria di ECOTOWN molte persone purtroppo buttano ancora i rifiuti in maniera indifferenziata mischiando materiali di diverso tipo nei loro raccoglitori.

In questa nuova avventura gli utenti di Technotown di tutte le età (dai 6 ai 10 anni è indispensabile la presenza di un adulto che lavorerà con il bambino) saranno chiamati a programmare i robot LEGO EV3 per realizzare un circuito virtuoso di raccolta, smistamento e riciclo dei materiali. Ogni squadra si sfiderà nel programmare quattro TECHNOROBOT e sarà solo la cooperazione tra tutti i partecipanti a rendere possibile la realizzazione di questo sistema virtuoso. Si potranno programmare un robot Raccoglitore che si occuperà di raccogliere tutti i rifiuti, un robot separatore che dovrà smistare i diversi tipi di materiali, un robot trasportatore che porterà i diversi materiali separati in secchi al robot distributore che avrà il compito di indirizzare i materiali ai diversi processi di riciclaggio. Sarà un modo divertente ed interattivo per conoscere il sistema della raccolta differenziata immaginando soluzioni innovative e smart.

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019: ore 11 e ore 16

Prenotazione obbligatoria tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Per maggiori info vedi
  Orari, biglietti e convenzioni