Techno@home è un contenitore di attività, contenuti speciali, esperienze virtuali che porteranno tutti noi in un viaggio alla scoperta del mondo che ci circonda in maniera creativa
Vogliamo offrire ad un pubblico di tutte le età, alle famiglie, ai ragazzi, ai giovani e agli anziani, che in questo periodo vivono le giornate in casa, un momento di SVAGO, di SERENITÀ e un’occasione di DIVERTIMENTO CREATIVO, in grado di creare anche collaborazione e condivisione a distanza tra diverse persone.

PER FARE QUESTO:
Ogni giorno, secondo un calendario pubblicato sulla nostra homepage, verranno proposte attività che ogni famiglia o singolo utente potrà svolgere direttamente da casa con il materiale che ha a disposizione.

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DELLE NOSTRE SFIDE

LEGOCREATIONS – I concorrenti si sfidano a ricostruire con i classici mattoncini Lego alcuni oggetti che hanno fatto la storia della tecnologia e che oggi non esistono più.


 

ART@HOME – Gli sfidanti riproducono con qualsiasi materiale e senza limite alla creatività, alcune opere conservate nei Musei Civici.


LENZUOLOSTYLE – Attraverso l’utilizzo di un lenzuolo i partecipanti dovranno ricreare capi di abbigliamento che hanno fatto la storia della moda internazionale. Attraverso questo anche le nuove generazioni potranno scoprire come ci si vestiva e cosa si amava indossare in passato


 

ASCIUGAMANI D’AUTORE – Attraverso il solo utilizzo di asciugamani, i concorrenti devono ricostruire le locandine di alcuni tra i film più importanti della storia del cinema internazionale.


PAESAGGI SONORI – Ascoltando una traccia audio ci sfideremo a riconoscere il maggior numero possibili di suoni della nostra vita di tutti i giorni


INVENZIONI, TECNOLOGIE, OPERE D’ARTE – Una versione riveduta e corretta del classico gioco “Nomi, cose e città” dove gli utenti si sfidano a trovare oggetti divisi per categoria partendo da una lettera iniziale. Dovranno scrivere le parole non su un foglio ma componendo le lettere con quello che troveranno in casa


UFFICIO BREVETTI – Ci sfideremo a creare qualcosa di veramente innovativo. Ogni squadra utilizzerà materiale della casa che abitualmente utilizza nella vita di tutti i giorni per inventare l’invenzione del secolo. Nel tempo della gara dovrete realizzare un nuovo strumento con i materiali che vi verranno indicati e descrivere in poche righe come si chiama la vostra invenzione e a cosa può servire.