Novembre 2014

Novembre 2014

Cari TechnoAmici, con il mese di Novembre ci prepariamo a tente novità prima della fine dell’anno

Intanto inizieremo a rendervi partecipi, giorno per giorno di tutto ciò che avviene a Technotown con questo nostro diario virtuale online al quale potrete partecipare anche voi con i vostri contenuti.

Raccontateci la vostra esperienza a Technotown, inviateci le vostre foto o anche i vostri suggerimenti e questo blog diventerà sempre di più il “nostro blog

Queste pagine verranno arricchite anche di molte informazioni e notizie per rimanere sempre aggiornati su quanto di nuovo avviene nel mondo della tecnologia e della scienza.

Settimana gioco in scatola technotown RomaSETTIMANA DEL GIOCO IN SCATOLA  – Giunti alla 4^ edizione di questo evento, da sabato 15 a domenica 23 novembre, quest’anno anche le ludoteche e i centri culturali di Roma Capitale parteciperanno.

Monopoli, Twister, Indomimando, Indovina chi e Yathzee. A questi ‘grandi classici’ viene dedicata questa iniziativa nazionale. Una competizione tra comuni per aggiudicarsi il titolo di “Città del Gioco” e una valanga di giochi da donare in beneficienza.

Anche Technotown sarà spazio per poter giocare in famiglia e con gli amici a questi giochi tutti i giorni dalle 14.00 alle 16.30 da sabato 15 a domenica 23 novembre

 

Robotica in pediatria
Robotica in pediatria

ROBOTICA IN PEDIATRIA – Il 12 novembre sarà l’ultimo dei nostri appuntamenti con i laboratori scientifici di Technotown per i piccoli ‘Techno-scienziati’ in corsia. Un’ iniziativa di Fondazione Roma e Zètema Progetto Cultura in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Dal 24 settembre al 12 novembre 2014, per 8 appuntamenti ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, in un’area della ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli animatori scientifici di Tecnhotown hanno guidato bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, nella scoperta della tecnologia, tra Robot e kit robotici per imparare… giocando!

Buona TechnoAvventura a tutti!