Spazio@lGreen – puntata 6 – ALLA SCOPERTA DEGLI OLEOLITI – di Francesca la Biologa

Spazio@lGreen – puntata 6 – ALLA SCOPERTA DEGLI OLEOLITI  – di Francesca la Biologa

Bentornati a tutti gli amanti del Green!

Dopo una piccola pausa è giunto il momento di tornare ad occuparci di cosmesi naturale e di mettere nuovamente le mani in pasta… che ne dite?

Stavolta parliamo a tutti gli effetti di estate affrontando il tema dell’ abbronzatura !!!

Mi direte che ormai le ferie sono finite ma anche in questi i giorni il sole ci scalda e in molti non stanno perdendo occasione anche nei week end per godersi ancora un po’ di sole di fine estare

Non dimentichiamo però che con l’esposizione al sole non si scherza e che se non ci si protegge nel modo giusto la nostra pelle rischia di esserne compromessa seriamente e con danni irreversibili! Dunque quando decidete di esporvi al sole usate sempre una buona protezione ed evitate le ore più calde della giornata!!

Oltre a questo può essere d’aiuto sapere che utilizzando gli ingredienti e i metodi giusti si può creare un buon prodotto fatto in casa proprio per preparare nel modo corretto la nostra pelle al sole estivo, con delle semplici ricette di cosmesi naturale!

Protagonisti di questo appuntamento cosmetico saranno quindi gli oleoliti e le carote ! Si le carote, avete letto bene 😉

Le carote infatti sono un alimento facile da reperire e ricco di betacarotene, dunque ideale per prepararci all’abbronzatura! E non solo… è anche un ottimo rassodante ed  elasticizzante per la pelle !!

Ma non voglio svelarvi altro…

Se volete saperne di più sul fantastico mondo degli oleoliti e sulle molteplici proprietà delle carote seguite il tutorial!

Buona visione!