TechnoEstate 2016. Il divertimento non va in vacanza

TechnoEstate 2016. Il divertimento non va in vacanza

Carissimi TechnoAmici, buon pomeriggio.
Come già saprete, dal 14 giugno è cominciato un calendario ricco di novità per permettere a tutti di scoprire la scienza attraverso il gioco e l’interazione con il mondo virtuale che ci accompagnerà per tutta l’estate fino all’11 settembre.

Fra le grandi novità per questa TechnoEstate: CORSI di fotografia naturalistica & fotografia digitale e per realizzare un Documentario naturalistico dalle riprese fino al montaggio; corsi di modellazione in 3d per imparare a costruire oggetti tridimensionali e corsi volti a produrre il podcast e la musica attraverso l’editing audio. Nella seconda parte dell’estate, ampio spazio al gioco di squadra per tutta la famiglia con le CACCE AL TESORO IN VILLA per svelarne i misteri o riconoscendo le piante con la CACCIA AL TESORO BOTANICA. Inoltre, alcune domeniche, prima del tramonto del sole, sarà possibile assistere a vere e proprie CONFERENZE SPETTACOLO ANIMATE  su tematiche tecnologico-scientifiche dalla robotica ai fossili, dalla meteorologia alla chimica

Tutte le mattine dal martedì al venerdì alle 11.00 e alle 12.00 TECHNOTOWN offrirà attività, laboratori e corsi per famiglie o GRUPPI ORGANIZZATI (centri estivi, parrocchie, scuole) secondo un calendario giornaliero.

Nel periodo estivo spazio all’HAPPY HOUR: dal martedì al venerdì le attività delle 16 e delle 17 avranno il prezzo speciale di 5 € a persona.
Infine, proseguono i laboratori e le attività dove la dimensione del gioco diventa un mezzo per conoscere meglio il mondo che ci circonda. Attraverso il racconto di un tutor e l’utilizzo di robot, stampanti in 3d, visori infrarossi e altri dispositivi multimediali, ci si potrà avventurare nel mondo della programmazione, della natura, del cinema, della musica e della radiofonia con un occhio di riguardo allo sviluppo della creatività.

E dopo il gioco, spazio al ristoro: presentando il biglietto di un’attività svolta a Technotown presso “La Limonaia”, si avrà diritto al 20% di sconto sulla consumazione.

Seguite sul nostro sito il ricco programma giornaliero e buona prosecuzione di TECHNOSUMMER