Technotown arriva nelle scuole

Technotown arriva nelle scuole

A partire da ottobre si avvia un nuovo progetto: Technotown arriva nelle scuole.

Trattasi di laboratori rivolti alle scuole secondarie di  primo e secondo grado del I e II Municipio che si svolgeranno solo il martedì, da ottobre a dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Descrizione del progetto: sperimentare, attraverso l’utilizzo di kit robotici, la possibilità di creare storie dove i  robot saranno i veri protagonisti animati dai studenti con il supporto di  tutor di Technotown che daranno i rudimenti di programmazione iniziali per introdurre in maniera creativa e originale all’utilizzo della programmazione non solo per l’apprendimento ma soprattutto per quanto riguarda i risvolti della sua applicazione in ambito creativo.

Utilizzando i robot (Dash e Dot) lavoreremo insieme agli studenti per creare delle mini storie animate che sensibilizzino al tema dell’ambiente e della sostenibilità.

Sarà un pretesto per poter sviluppare insieme un lavoro in team di progettazione, programmazione e problem solving

Tutto questo verrà svolto attraverso il linguaggio tipico delle attività di Technotown ovvero l’apprendimento creativo cooperativo attraverso un gioco di squadra con ruoli ben precisi e l’utilizzo di software di programmazione specifici.

Dopo una breve introduzione all’utilizzo delle tecnologie a nostra disposizione i ragazzi verranno divisi in squadre di lavoro che creeranno uno storyboard del loro racconto che partirà da un tema lanciato dai nostri tutor.

Dallo storyboard si passerà poi alla programmazione delle azioni attraverso i nostri tablet e alla fine i gruppi si raduneranno insieme per mostrare a tutti il risultato del proprio lavoro di squadra

 

–          PER PRENOTARE LA TUA SCUOLA SCRIVERE A info@technotown.it