V Edizione di Robotica in pediatria

V Edizione di Robotica in pediatria

Grazie al contributo di Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, Zètema Progetto Cultura in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù’ ha promosso anche quest’anno il progetto ROBOTICA IN PEDIATRIA.

In questa V edizione  del progetto  sono stati sperimentati diversi tipi di Robot, differenti linguaggi di programmazione giocando con schede di programmazione robot Lego e tanto altro ancora.

Dal 31 maggio fino al 19 luglio 2017 sono stati organizzati 8 appuntamenti per viaggiare nel monto della robotica nello Spazio ragazzi Time out dell’Ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù di Roma.

Ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 i tutor di Technotown hanno guidato i giovani dello spazio ragazzi Time Out dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù alla scoperta del mondo della programmazione robotica con kit, schede programmabili,  robot veri e propri da programmare insieme.

8 appuntamenti che hanno condotto dagli strumenti più semplici di programmazione a macchine più complesse, giocando insieme a scoprire come automatizzare tanti gesti quotidiani.

Al termine degli incontri, a tutti i partecipanti è stato consegnato “l’attestato di Technotown” ed un coupon omaggio per visitare la ludoteca assieme ad un amico per continuare insieme l’avventura.

Il viaggio tra scienza e tecnologia non finisce qui: nel periodo post-degenza, infatti, Technotown offre percorsi interattivi, dinamici e spettacolari, ai bambini in visita.

Un’occasione ideale per “riappropriarsi” dell’allegria e giocare in un luogo sereno, emozionante e accogliente, rendendo i bambini e i ragazzi ‘attori protagonisti’ dell’esperienza che vivranno.

Post author