APERIWORKSHOP – Tecnica fotografica #2: I piani dell’immagine e la profondità di campo.

(dai 18 anni compiuti in su)

Un incontro curato da Fabio Barbati (tutor Technotown)

Venendo incontro alla richiesta del pubblico, proseguiamo il nuovo ciclo di incontri dedicati ai fondamentali della Tecnica Fotografica.

Il tema della messa a fuoco selettiva affrontato nel precedente incontro ci ha introdotti e per così dire “immersi” nella terza dimensione dell’immagine quella dei suoi piani e della sua profondità.

Una dimensione magica (si potrebbe dire che l’arte della fotografia è tutta qui), virtuale e simbolica (l’immagine è piatta!), ma percettivamente del tutto reale.

Infatti la profondità dell’immagine è interamente controllabile con molteplici strumenti e metodi tecnici. Stavolta impariamo a padroneggiare lo strumento della Profondità di Campo, sempre come parametro collegato e interagente con tutti gli altri.

 Gli AperiWorkshop sono workshop esperienziali che intrecciano arte, scienza e sperimentazione. Incontri a tema della durata massima di 3 ore, per esplorare nuovi linguaggi creativi in un clima informale e aperto, con la possibilità di concludere l’esperienza con un aperitivo condiviso tra idee e scoperte. 

  • Hanno una durata di 3 ore generalmente il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19.00.(secondo il calendario pubblicato) Dalle 19:00 alle 20:00 aperitivo insieme per chi vuole rimanere al costo di 5€ 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE INFO@TECHNOTOWN.IT

HOME TECHNOTOWN