TECHNOTOWN è
un luogo di creatività e di scoperta dove curiosi dai 6 ai 100 anni (ed oltre…) possono mettersi in gioco attraverso esperienze interattive avventurandosi nel mondo della tecnologia, della natura, della robotica e multimedialità.

technotownAttraverso il racconto di un Tutor e l’utilizzo di strumenti come robot, stampanti 3D, visori infrarossi e molteplici dispositivi multimediali, parteciperemo insieme ad attività interattive, giochi, laboratori o veri e propri corsi per prendere dimestichezza con le tecnologie nuove ed antiche da utilizzare lasciando libero spazio alla nostra creatività.

Il nostro programma prevede che ad ogni ora parta un’attività differente secondo un fitto calendario giornaliero

Dal cuore di Villa Torlonia verremo catapultati nel mondo della scienza e della tecnologia, muovendo gli ingranaggi della nostra creatività!

Questo centro, unico nel suo genere, è stato allestito nel novembre del 2006 all’interno del Villino Medioevale, caratteristica architettura di inizio ‘900, grazie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia e agli interventi di restauro realizzati dall’Assessorato alle Politiche Culturali Sovraintendenza ai Beni Culturali, Direzione Edilizia Monumentale, con il contributo del Ministero dell’Ambiente.

TECHNOTOWN ha al suo interno il primo LEGO® Education Innovation Studio dell’Italia Centrale

 I LEIS (LEGO® Education Innovation Studio) sono centri attrezzati dove il pubblico di tutte le età può avvicinarsi al complesso ma emozionante mondo delle scienze e delle tecnologie, dell’innovazione e della creatività e in questo modo sviluppare le competenze come il pensiero creativo, il problem-solving , il lavoro di gruppo e la comunicazione. Tutto questo è possibile attraverso gli strumenti Lego® “Mindstorms” e “Wedo”

03

02

 

 

fascia-slogan